Fiori per Laurea

0

La laurea è un importantissimo traguardo che una persona raggiunge nella propria vita. Si usa celebrare questo evento con un mazzo di fiori, che viene consegnato al laureato o alla laureata per presentare le proprie felicitazioni e celebrare così un importantissimo momento.

QUALI SONO I COLORI GIUSTI? Nella maggioranza dei casi il colore più adatto per la laurea è il rosso, e quindi l’ideale sarebbe un mazzo di rose, con un nastro decorativo del colore tipico della facoltà nella quale si è conseguita la laurea.

fiori per laurea

fiori per laurea

E’ anche vero che se il rosso è da sempre stato un colore “tassativo” per lauree e diplomi, ora si tende a usare anche fiori più importanti come amarillis e sterlizie (specie per gli uomini). Sono dei piccoli bouquet oppure mazzi molto importanti e vengono consegnati dopo la discussione della tesi.

E PER LA FESTA DI LAUREA?

Chi organizza una festa di laurea, la zona del buffet o il ristorante vengono decorate con composizioni floreali. Nelle composizioni vengono inseriti anche peperoncini, bacche di rosa canina e grano, perché sono di buon auspicio per il futuro.

I mazzi presentano fiori di colori vari, ma la confezione del mazzo e del bouquet e il fiocco e il nastro sono di colore rosso.

Esistono varie composizioni di fiori per laurea, dalle più semplici, adatte ai “pensieri” di amici e colleghi di corso alle più ricche, normalmente scelte da genitori, parenti stretti o gruppi di amici.

Share.